Home / Parto / San Mauro Mare e la vacanza con Fido: 3 cose da sapere prima di partire

San Mauro Mare e la vacanza con Fido: 3 cose da sapere prima di partire

an Mauro Mare e la vacanza con Fido

Ci sono più hotel pet friendly di quanto si pensi. Meglio portare dietro il libretto sanitario del nostro amico peloso. Molte spiagge sono attrezzate anche per lui. Guida pratica ad una vacanza amica degli animali a San Mauro Mare.

Parto o non parto? Ma a chi lascio il mio cane? Tra amici e parenti una soluzione approssimativa si trova. Eppure non è quella giusta. Certo, ci sono pensioni per cani nate per questo, ma i costi sono alti e non parliamo poi dei sensi di colpa. Allora, cosa si fa? Si rinuncia al mare? Certo che no, perché le cose negli ultimi anni sono cambiate.

Gli hotel e le spiagge si sono attrezzate per ammettere l’ingresso anche ai nostri animali domestici. Si tratta di strutture chiamate pet friendly, che offrono una serie di servizi come set di cortesia, ciotole lettiere brandine, dog sitter e anche un servizio veterinario all’occorrenza. A questo riguardo meglio contattarle prima per esserne certi e portare con se il libretto sanitario dell’animale, potrebbe servire o essere richiesto.

San Mauro Mare è tra le città balneari che meglio sa accogliere i nostri amici a quattro zampe. Ha aree verdi per passeggiare con loro, hotel e spiagge dove i nostri cagnolini possono entrare tranquillamente, fare il bagno e stare sotto l’ombrellone. È una città familiare e ricca di verde.

Ecco le tre cose da sapere su San Mauro Mare prima di partire con Fido:

Ci sono molti hotel amici degli animali, ma solo alcuni hanno spazi, aree e servizi dedicati, meglio informarsi prima.Molte spiagge sono fido beach, il cane può bagnarsi, stare sulla sabbia e sotto l’ombrellone. Alcune offrono anche servizio di dog sitter.Il Parco di San Mauro ha un’area verde di sgambamento, vicina funzionale e ben tenuta.

L’Hotel Pironi accetta animali domestici e progetta vacanze a San Mauro Mare per chi viaggia in compagnia del suo amico a 4 zampe. È accogliente e confortevole. I padroni possono mangiare in veranda con Fido senza problemi. Ha un giardino grande e arioso e il Parco di San Mauro è vicino alla struttura. Può essere raggiunto anche a piedi. In camera c’è un set di cortesia per Fido, basta richiederlo alla reception. La spiaggia convenzionata è pet friendly. Ci sono ciotole, brandine e guinzagli sotto l’ombrellone. Aree dedicate. E offrono la figura dell’educatore cinofilo il sabato e del dog sitter tutti i giorni.

Hotel Pironi

Viale R. Pascoli, 11

47030 San Mauro A Mare FC

Cell. 370 354 7795

[email protected]

www.hotelpironi.it

RelatedPost

Check Also

Giornata Nazionale dell’Incontinenza, dal 27 giugno incontri e visite gratuite a Palermo

Anche Palermo si prepara per la Giornata Nazionale dell’Incontinenza. In programma due giorni di iniziative …